L'AZIENDA // selezioniamo bontà dal 1930

La nostra storia comincia agli inizi del 900 quando Pasquale Schioppi e il figlio Luigi , tra non poche difficoltà cominciarono la commercializzazione di cereali e legumi secchi , ritirando il prodotto dalle migliori zone di produzione a livello nazionale.
Luigi Schioppi, grazie al suo spiccato intuito imprenditoriale e alla sua elevata conoscenza del prodotto, ha sempre posto come obiettivo primario della sua attività quello di offrire ai consumatori un prodotto con un elevato standard qualitativo.

In questi 80 anni, oltre ad accrescere l'esperienza nel settore, la ns azienda ha saputo adeguarsi ai cambiamenti del mercato aggiornandosi continuamente anche alle nuove tecniche di lavorazione e confezionamento dei prodotti, in pratica l'unica cosa che dopo tanti anni è rimasta immutata è l'attenzione per i prodotti della terra e la volontà di portare sulle tavole dei consumatori sempre prodotti sani e genuini di indiscussa e costante qualità.
L'approvvigionamento delle materie prime non avviene più solo sul territorio nazionale ma sono state individuate le zone di produzione a livello mondiale, con lo standard qualitativo più alto da dove importare il prodotto.

Il controllo della qualità è costante nelle varie fasi di lavorazione, dall'ingresso della merce in magazzino, alla selezione fino al confezionamento finale.


Dal 2008 la nostra azienda è certificata ISO:9001/2000 e successivamente ISO:9001/2008 con l'ente di controllo TUV ITALIA che certifica l'inappuntabilità di tutte le fasi di lavorazione , dall'acquisto della materia prima fino alla consegna nei punti vendita del prodotto finito.

Nel 2004, l'azienda è stata anche insignita del premio Mercurio D'oro per meriti imprenditoriali.
Il nostro impegno è gratificato da un costante aumento del fatturato e dalle innumerevoli attestazioni di stima e congratulazione per i prodotti ricevute a mezzo e-mail o tramite i vari social network.

Molto apprezzati tra i nostri prodotti sono le zuppe, preparate da mani esperte che con grande maestria hanno miscelato vari tipi di cereali e legumi per offrire al consumatore un prodotto salutare dal gusto raffinato, in linea con le direttive della dieta mediterranea. Le ultime nate sono le 'Insalariso', un mix di riso, anche integrale, con cereali e legumi, ideali da essere consumate anche fredde nel periodo estivo.